San Marino. Seduta caratterizzata dai temi di emergenza sanitaria, giustizia e debito pubblico

San Marino. Seduta caratterizzata dai temi di emergenza sanitaria, giustizia e debito pubblico

Nella sessione odierna i lavori si sono aperti sul dibattito in comma Comunicazioni in cui gli interventi hanno toccato i temi dell’emergenza sanitaria, della giustizia e del debito pubblico.

Durante il dibattito sono stati presentati due Odg, il primo sottoscritto da tutti i gruppi consiliari, presentato da Michele Muratori di Libera, riguarda la crisi del Nagorno-Karabak, affinché il governo “si faccia interprete presso le Nazioni unite e gli organismi internazionali di una chiara posizione della Repubblica di San Marino nella richiesta dell’immediato cessate il fuoco e dell’avvio di un negoziato che possa garantire sicurezza della popolazione”. Il secondo presentato da Libera per voce di Eva Guidi , volto ad attivare un tavolo di lavoro composto da consiglieri e funzionari pubblici che porti al recepimento delle raccomandazioni n. 2 e 3 del Greco, quindi “a predisporre un codice di condotta per i membri del Consiglio grande e generale comprensivo di regole scritte e chiare sul conflitto di interesse, al fine di giungere entro marzo 2021 alla sua approvazione”.

Con le risposte alle interpellanze e interrogazioni è terminato il comma Comunicazioni e per accordo dell’Aula si è proceduto alla presentazione in prima lettura del Progetto di legge “La società di professionisti in forma di società di capitali”. La seduta si è interrotta e i lavori non riprenderanno in serata come previsto dall’Odg, inoltre domani riprenderanno solo alle ore 17, come annunciato dalla Reggenza, per adeguare l’Aula alle norme sul distanziamento contro il contagio Covid.

Di seguito un estratto degli interventi in Comma Comunicazioni

 

Comma 1. Comunicazioni

 

Michele Muratori, Libera;

Eva Guidi, Libera;

Andrea Zafferani, Rf;

Alessandro Bevitori, Libera;

Lorenzo Bugli, Pdcs;

Paolo Rondelli, Pdcs;

Matteo Ciacci, Libera;

Michela Pelliccioni, Motus Liberi;

Giuseppe Maria Morganti, Libera;

Vladimiro Selva, Libera;

Denise Bronzetti, Npr;

Federico Pedini Amati, Sds Turismo;

Andrea Zafferani, Rf;

Federico Pedini Amati, Sds Turismo;

Guerrino Zanotti, Libera;

Marco Nicolini, Rete;

Nicola Renzi, Rf;

Leggi il report integrale

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy