San Marino. Sono 22 i nuovi casi di contagio da Covid-19 rispetto a ieri

San Marino. Sono 22 i nuovi casi di contagio da Covid-19 rispetto a ieri

L’Istituto per la Sicurezza Sociale comunica l’aggiornamento dei dati relativi all’Epidemia da Covid-19 nella Repubblica di San Marino.

Il numero totale di contagiati in Repubblica alla mezzanotte di ieri è di 928, di cui: 165 positivi, 42 decessi e 721 guariti.
Rispetto al giorno precedente, si segnalano 22 nuovi casi di infezione al virus Sars CoV-2.
L’età media delle persone attualmente positive è di 41,3 anni.
Al 28 ottobre sono stati eseguiti 10.165 tamponi molecolari.
Le persone in quarantena domiciliare sono 133 tra cui 3 sanitari e 1 rappresentante delle Forze dell’Ordine.
 
Con l’ultimo ricovero avvenuto questa mattina, risultano tre le persone positive al Covid-19 attualmente ricoverate nel nostro Ospedale. Nello specifico si tratta di due persone ricoverate nell’area di isolamento in Medicina e una nel reparto di Semintensiva. Rispetto al precedente aggiornamento, si segnalano una dimissione dall’isolamento al domicilio e due nuovi ricoveri. Si evidenzia che nella giornata di ieri 5 persone positive si sono recate in Pronto Soccorso manifestando peggioramento della sintomatologia; sempre nella giornata di ieri, una sammarinese positiva al Covid-19, in presenza di un quadro clinico impegnativo e in ragione anche della particolarità del caso, è stata trasferita all’Ospedale “Infermi” di Rimini.
 
Si coglie quindi l’occasione per richiamare la cittadinanza a rispettare rigorosamente le note raccomandazioni igienico-preventive – mascherine, distanziamento sociale e lavaggio delle mani ripetuto – finalizzate a contrastare la diffusione del virus. Si ricorda che, in caso di febbre, malessere generale o sintomi respiratori non bisogna uscire di casa, ma contattare il proprio medico curante o la guardia medica, senza andare direttamente al Pronto soccorso.
 
Si informa che per restare aggiornati sull’andamento dell’Epidemia COVID-19 a San Marino è possibile consultare il sito internet dell’ISS dove è anche disponibile il grafico dei contagi aggiornato alla mezzanotte del giorno precedente e la tabella
dei dati dallo scorso 19 ottobre al 28 ottobre con il rapporto tamponi effettuati/nuovi casi di positività riscontrati.

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy