San Marino. Educatori positivi al covid, chiuso asilo nido a Dogana

San Marino. Educatori positivi al covid, chiuso asilo nido a Dogana

Non accennano a diminuire i contagi da Covid-19 nella Repubblica di San Marino.

I numeri diffusi dall’ISS ieri parlano di 191 cittadini positivi, per la stragande maggioranza con pochi sintomi o asintomatici. Sono infatti solo 4 ricoverati in ospedale, uno in terapia intensiva e 3 nell’area di isolamento in medicina.

Tra gli ultimi casi positivi ci sono anche alcuni educatori dell’asilo nido di Dogana “Arcobaleno“. Per questo motivo è stato disposto già da venerdì in via precauzionale la chiusura della struttura per procedere alla completa sanificazione dei locali, anche sfruttando il weekend lungo (a San Marino è festa anche lunedì 2 novembre).

L’impatto del Covid sul sistema scolastico resta uno dei temi più scottanti sul tavolo delle autorità. “L’impegno – ha detto nei giorni scorsi il Segretario di Stato all’Istruzione Andrea Belluzzi – che stiamo portando avanti con la Segreteria Sanità per garantire il diritto all’istruzione per tutti i nostri giovani proseguirà anche nelle prossime settimane. Ringrazio il personale scolastico per il copioso sforzo che sta portando avanti nell’attuare quel percorso che abbiamo deciso di intraprendere insieme, quasi due mesi fa. La sfida che ci attende nei prossimi mesi è garantire tutti insieme che la scuola non chiuda. Per riuscirci, abbiamo bisogno dell’aiuto e della collaborazione di tutti, studenti, docenti, non docenti e famiglie”.

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario.  
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza. 
 
Puoi usare Paypal cliccando qui: 
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas: 
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy