martedì 10 novembre 2020 15:35
ESTERI

San Marino. I Segretari Beccari e Ciavatta ieri a Rimini per incontrare Prefetto e Provincia

San Marino. I Segretari Beccari e Ciavatta ieri a Rimini per incontrare Prefetto e Provincia

Il Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Luca Beccari, il Segretario di Stato per la Sanità, Roberto Ciavatta, il Direttore Generale ISS, Alessandra Bruschi, e l’Ing. Pietro Falcioni, in rappresentanza della Protezione Civile, hanno incontrato ieri il Prefetto di Rimini, Giuseppe Forlenza, insieme alle autorità delle provincia di Rimini.

Al centro del colloquio, svoltosi in un clima di massima cordialità e mirato al reciproco interesse istituzionale, sono state ripercorse le principali tappe della gestione dell’emergenza sanitaria nei rispettivi territori, nell’ottica di continuare a lavorare nella direzione della salvaguardia della salute dei cittadini, nella piena e reciproca disponibilità e collaborazione.

Altresì confermata la comune volontà di condividere modalità operative e linee guida per affrontare eventuali criticità che potrebbero interessare i due territori, la cui contiguità rende ancor più necessarie misure coordinate e un un dialogo costante.

Quello di ieri è stato il primo di una serie incontri che continueranno nei prossimi giorni, in base all’evoluzione dell’emergenza sanitaria.

---

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Fonte: SdS Esteri