venerdì 13 novembre 2020 09:57
PERTURBAZIONE ATLANTICA LAMBISCE SAN MARINO

San Marino. Meteo: domenica nuvole, lunedì pioggia, poi nuovo anticiclone fino a giovedì

San Marino. Meteo: domenica nuvole, lunedì pioggia, poi nuovo anticiclone fino a giovedì

L'Anticiclone nei giorni scorsi ha lasciando transitare nuvolosità atlantica che ha coperto il cielo di San Marino, nuvole in via di diradamento nella giornata di oggi (venerdì 13 novembre). E' il primo segno di un progressivo cedimento della cellula anticiclonica che comunque appare ancora in forma e sarà protagonista anche la prossima settimana. 
Andiamo con ordine, sabato 14 novembre sarà una giornata tra sole e nuvole. Le nuvole aumenteranno nel corso di domenica 15 novembre quando arriverà la parte avanzata della perturbazione atlantica. Dunque durante la giornata di domenica a prevalere saranno le nuvole con brevi schiarite e qualche debole piovasco verso sera/notte.
Nel corso della giornata di lunedì la perturbazione transiterà sopra San Marino, dunque avremo una giornata caratterizzata da nuvole e piogge a tratti anche moderate. La temperatura tenderà ad aumentare di qualche grado a partire da domenica per l'arrivo di aria più umida.
L'Anticiclone dopo la perturbazione di lunedì, tornerà sopra San Marino nella giornata di martedì riportando condizioni di tempo nel complesso soleggiato (fatto salvo nebbia e foschie). 
L'Anticiclone manterrà condizioni di tempo stabile almeno fino a giovedì poi nel corso del prossimo weekend (da venerdi 20 novembre) l'anticiclone dovrebbe lasciare spazio ad un nucleo perturbato piu freddo, ma è ancora presto per parlarne con sicurezza.