San Marino. Operativo da oggi il Covid team territoriale

San Marino. Operativo da oggi il Covid team territoriale

Da oggi è operativo il Covid team territoriale, istituito dal comitato esecutivo dell’Istituto per la sicurezza sociale per seguire i pazienti positivi al virus Sars-CoV-2 al loro domicilio.

Lo annuncia l’Istituto per la sicurezza sociale in una nota.

L’obiettivo del Covid team territoriale è quello di “ridurre al minimo indispensabile l’ospedalizzazione dei malati, garantendo loro la necessaria continuità assistenziale presso le proprie abitazioni”.

Il gruppo resterà “operativo sino a fine emergenza sanitaria, avrà la sua sede cabina di regia in ospedale, è coordinato da Pierluigi Arcangeli, che già durante la prima ondata epidemica si era distinto per la gestione dei pazienti Covid in trattamento domiciliare, ed è composto anche da Francesca Nicolini ed Eleonora Comellini e da sanitari (medici e infermieri) dell’Ospedale di Stato“.

Gli assistiti in carico ai due medici di Medicina Generale “verranno seguiti dai colleghi medici del Centro Salute di riferimento, per fornire, seppur in una situazione estremamente complessa, tutto il supporto e cure necessarie”. Per tali motivi, l’Iss chiede alla cittadinanza di “utilizzare i servizi con la necessaria ragionevolezza e solo in casi di effettiva necessità, scusandoci anticipatamente per i disagi che eventualmente potrebbero verificarsi e certi della condivisione di intenti che dovrà accompagnare i cittadini e l’Istituto stesso nei prossimi difficili mesi”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy