San Marino. Buon compleanno, Anis! Oggi compie 75 anni

San Marino. Buon compleanno, Anis! Oggi compie 75 anni

L’Associazione nazionale industria San Marino compie oggi 75 anni.

Il 18 novembre del 1945 si costituì nella Repubblica di San Marino l’Anis – ricorda in una nota l’Associazione nazionale industria San Marino -. Il 75° anniversario rappresenta un traguardo importante per la nostra Associazione e per tutti coloro che hanno contribuito, dal 1945 ad oggi, a renderla sempre più forte e pronta a rispondere alle esigenze delle imprese. Avremmo voluto festeggiare questa ricorrenza con una serie di eventi e iniziative pubbliche, ma l’emergenza sanitaria ci ha imposto un cambiamento di programma e, a livello personale, anche un atteggiamento più responsabile e sobrio. Rimane comunque un’occasione importante da celebrare, seppure a distanza, con tutti i nostri associati che nel tempo hanno arricchito l’Anis di capacità professionale, visione imprenditoriale e spessore umano. Così sono stati anche emessi il francobollo dedicato, con il logo creato appositamente dagli studenti dell’Università di San Marino, e l’annullo postale che riporta la data di oggi per tutti noi così densa di significato”.

“Le esperienze, i personaggi, i passaggi storici e i momenti trascorsi insieme o fianco a fianco verso gli stessi obiettivi, sono da ricordare e ci rendono orgogliosi, soprattutto perché la nostra storia non solo ha accompagnato lo sviluppo industriale di San Marino, ma continua ogni giorno a dimostrare la sua azione propositiva di stimolo alla crescita economica e sociale – aggiunge infine l’associazione di categoria -. Questo, a maggior ragione, in una delle fasi più difficili della nostra vita e della vita di tutti, nella quale è ancora più importante poter mettere a disposizione l’esperienza maturata e, proiettata al futuro, anche la solidità e la capacità di relazionarsi con il contesto internazionale delle nostre imprese associate. Esse rappresentano la vera forza dell’Anis, ma anche e soprattutto, quell’economia reale su cui si sostiene il Paese. Oggi e, questo il nostro augurio, anche domani”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy