San Marino-Unione europea, online la lezione del prof. Baratta

San Marino-Unione europea, online la lezione del prof. Baratta

Si è tenuta giovedì scorso, nella sala Montelupo a Domagnano, la lectio magistralis del professore Roberto Baratta sul tema “Il negoziato di associazione nel quadro dei rapporti della Repubblica di San Marino con l’Unione europea”.

Lo fa sapere l’Associazione Emma Rossi, spiegando in una nota che, nonostante la presenza ridotta di pubblico a causa delle disposizioni di contenimento del contagio da coronavirus, il professore Roberto Baratta “ha svolto una interessantissima disamina dal punto di vista giuridico delle caratteristiche del progettato Accordo di associazione con l’Unione europea, delle criticità esistenti e degli impegni che ne deriverebbero”.

Per il tema trattato di assoluto interesse per la Repubblica di San Marino e per l’autorevolezza del relatore, l’Associazione Emma Rossi, che non ha potuto soddisfare tutte le richieste di partecipazione ricevute, “ha deciso di rendere disponibile a tutti i cittadini il video della lezione pubblicandolo su YouTube (https://www.youtube.com/watch?v=-_D17GOy3oY&feature=youtu.be)”.

Inoltre, nella stessa serata, “è stato presentato al pubblico il volume ‘La Carta dei Diritti’, edito da Bookstones e realizzato dall’Associazione Emma Rossi in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati e Notai della Repubblica di San Marino: il libro contiene gli atti della Conversazione pubblica sul significato e l’attualità della legge 8 luglio 1974 n. 59 e successive modifiche, tenutasi il 6 settembre 2019″. Il volume “è già acquistabile online e nei prossimi giorni sarà distribuito nelle librerie; a San Marino sarà disponibile nella libreria Cosmo“.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy