San Marino. Il Sottosegretario agli Esteri italiano Ivan Scalfarotto, in visita sul Titano

San Marino. Il Sottosegretario agli Esteri italiano Ivan Scalfarotto, in visita sul Titano

Oggi in visita ufficiale sul Titano il Sottosegretario di Stato al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Ivan Scalfarotto, accompagnato da un’alta delegazione ministeriale.

Ad accogliere l’Ospite a Palazzo Begni in mattinata, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Luca Beccari, e una delegazione di funzionari del Dipartimento Affari Esteri.

Al centro dei colloqui istituzionali, che si concluderanno nella giornata di domani, con l’udienza ufficiale concessa all’On. Scalfarotto dagli Ecc.mi Capitani Reggenti, il rilancio delle relazioni bilaterali e le forme di concreta accelerazione impressa alle medesime anche attraverso la riattivazione della Commissione Mista.

L’On. Scalfarotto, infatti, presiede e coordina l’importante tavolo bilaterale, fortemente voluto dal Ministro degli Affari Esteri italiano, Luigi Di Maio, incontrato alla Farnesina dal Segretario di Stato per gli Affari Esteri lo scorso 15 ottobre. Già in quella occasione, il Sottosegretario Scalfarotto fissò l’impegno a visitare la Repubblica di San Marino, proprio a conferma della proficua collaborazione instaurata sui temi salienti del rapporto speciale ed esclusivo che unisce i due Stati.

Leggi il comunicato integrale

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy