San Marino. Meteo: vortice ciclonico verso il sud Italia, nuvole a San Marino per tutto il weekend

San Marino. Meteo: vortice ciclonico verso il sud Italia, nuvole a San Marino per tutto il weekend

Come prospettato nell’ultimo aggiornamento, nel weekend l’Anticiclone tenderà a spostarsi verso il nord Europa, lasciando transitare a sud un vortice ciclonico dalla Spagna verso la Sicilia e la Grecia. 
Questa perturbazione atlantica non toccherà direttamente San Marino, ma sarà veicolo di venti di scirocco e di nuvole, le quali ci faranno compagnia per tutto il weekend.
Nuvolosità in aumento già nella giornata di venerdì 27 novembre quando le nuvole copriranno il cielo della nostra Repubblica, i venti saranno deboli da sud e favoriranno un consistente aumento della temperatura soprattutto nei valori minimi, al mattino in città la temperatura non scenderà sotto la soglia dei 5/6°C.
Nuvole anche nella giornata di sabato 28 novembre quando i venti ruoteranno da sud a sudest/est.
Per domenica oltre alle nuvole avremo anche la pioggia, il passaggio del minimo sulla Sicilia verso la Grecia favorirà il richiamo di venti instabili da est/nordest che andranno a generare nuvolosità carica di umidità che si tradurrà in precipitazioni piovose. La temperatura si manterrà compresa tra i 5/6°C di minima e i 9/10°C di massima.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy