San Marino. Commissione di inchiesta Banca Cis, l’ex Segretario Celli sporge denuncia

San Marino. Commissione di inchiesta Banca Cis, l’ex Segretario Celli sporge denuncia

“In seguito alla divulgazione della registrazione della deposizione compiuta in qualità di testimone dal sig. Federico D’Addario in sede di Commissione di Inchiesta, comunico di aver conferito mandato al mio legale di fiducia per la presentazione di denuncia penale dinanzi all’autorità giudiziaria, contro il medesimo sig. D’Addario per il reato di calunnia perpetrato nei miei confronti”.

Lo scrive, in una lettera, Simone Celli, ex Segretario di Stato alle Finanze.

“Sono infatti totalmente false e prive di ogni fondamento le affermazioni pronunciate dal sig. D’Addario sotto giuramento, che mi riguardano personalmente.

A tal proposito diffido chicchessia a riprendere e rilanciare tale falsità in quanto, in caso contrario, mi troverò costretto ad intraprendere le più opportune azioni legali a tutela dell’onorabilità della mia persona, cosa peraltro su cui sto già effettuando approfondite valutazioni con il mio legale di fiducia.

Rappresento inoltre di aver chiesto formalmente alla Commissione di Inchiesta di intraprendere, con il supporto delle preposte autorità sammarinesi (magistratura, Clo e Aif) e attivando le necessarie forme di cooperazione con le giurisdizioni estere, una verifica dettagliata finalizzata al preciso accertamento delle disponibilità di beni immobili e mobili, nonché di soldi, da me o dai miei famigliari detenute in territorio sammarinese e/o fuori confine.

Dopo aver avanzato suddetta richiesta nel pieno rispetto della segretezza a cui era ed è vincolata la Commissione di Inchiesta, ora ritengo doveroso reiterarla pubblicamente in questa occasione per porre fine alla estenuante ed infamante campagna diffamatoria a cui sono sottoposto da alcuni anni, dimostrando una volta per tutte che nel corso della mia attività politica ne io ne i miei famigliari abbiamo ricevuto denaro o benefici di altro genere.

Come uomo delle istituzioni posso aver commesso errori e assunto decisioni sbagliate in termini politici, ma mai e poi mai ho perseguito il mio interesse privato e, senza entrare nello specifico, le mie attuali condizioni personali sono la prova inconfutabile di quanto sostengo”

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy