San Marino. Prossima settimana cruciale per decidere nuove misure anti-Covid

San Marino. Prossima settimana cruciale per decidere nuove misure anti-Covid

Congresso di Stato: “Prossimi 7/10 giorni cruciali per decidere nuove misure”

Nell’incontro con la stampa di ieri il Congresso di Stato ha illustrato il decreto 206, e le motivazioni delle scelte adottate. Il segretario alla Sanità, Roberto Ciavatta, ha sottolineato come nell’ultima settimana sono aumentati i ricoveri in Terapia Intensiva, un aggravarsi della situazione definito “repentino”. “Abbiamo un numero limitato di posti disponibili, il nostro ospedale non ammette più la creazione di posti in Terapia Intensiva rispetto a quelli che abbiamo raggiunto nei mesi di marzo e aprile”. “Sono state adottate scelte meno restrittive rispetto al circondario – ha aggiunto -. La nostra scommessa è di continuare a tenere tutto aperto”. (…)

“Verifichiamo l’andamento nei prossimi 7-10 giorni – ha concluso il segretario di Stato – se si decongestionano le sale di Terapia Intensiva potremo permetterci di nuovo misure meno restrittive”. (…)

Articolo tratto da L’Informazione di San Marino

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy