San Marino. Il coronavirus entra nella Rsa La Fiorina

San Marino. Il coronavirus entra nella Rsa La Fiorina

Individuati tre casi di infezione da coronavirus in una casa di riposo a San Marino.

Lo annuncia l’Istituto per la sicurezza sociale, spiegando in una nota che, “a seguito di rilievi febbrili in alcuni ospiti della Rsa Casale La Fiorina, sono stati effettuati controlli specifici fra ieri e oggi, da cui sono stati individuati tre casi di infezione da virus Sars-CoV-2 in tre donne di 84, 87 e 94 anni“.

Tutte e tre, “seppur in condizioni stabili, sono state trasferite nel reparto di isolamento Covid dell’Ospedale di Stato“. Immediatamente “sono stati svolti tamponi su tutti gli ospiti e sul personale in servizio alla casa di riposo“. Le procedure all’interno della Rsa “prevedono l’esecuzione di tamponi a cadenza periodica su ospiti e personale”.

La direzione sanitaria dell’Iss assicura che “si sta monitorando con attenzione la situazione, al momento sotto controllo“.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy