San Marino. La Ludoteca Pologioco cerca lettori volontari

San Marino. La Ludoteca Pologioco cerca lettori volontari

“A.A.A. Cercasi lettori volontari…”.

Si chiama così l’iniziativa lanciata dalla Ludoteca Pologioco per promuovere la lettura e avvicinare i bambini e i ragazzi, fin dalla tenera età, ai libri.

Da una nota stampa della segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura si apprende che l’intento di questa nuova proposta, che rientra nel progetto di lettura ad alta voce, è “la creazione di una rete di persone che sostengano il progetto in modo attivo sul territorio con iniziative di lettura ad alta voce“.

L’evento, patrocinato dalla segreteria Istruzione e Cultura, “prevede la partecipazione a un corso di formazione, gratuito, tenuto dall’esperta Alessia Canducci, attrice, lettrice e formatrice professionista“. Il corso “offre la possibilità, a persone che provengono da ambiti, professionalità ed esperienze diverse, di approfondire il mondo della letteratura per l’infanzia e della lettura ad alta voce, fornendo una base comune da cui partire per creare un gruppo di lettori volontari“.

I lettori volontari “saranno una preziosa risorsa in quanto si dedicheranno alla realizzazione di iniziative e alla collaborazione a eventi sul territorio, favorendo così la diffusione della lettura ad alta voce ad altri adulti/genitori“.

Un ulteriore auspicio “è che questa iniziativa contribuisca alla concretizzazione dell’intero progetto a cui sta collaborando anche la Biblioteca di Stato, che prevede l’apertura di una biblioteca dedicata ai/alle bambini/e e ragazzi/e“.

Per info: sito internet www.educazione.sm.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy