San Marino da favola con “Il Natale delle Meraviglie”

San Marino da favola con “Il Natale delle Meraviglie”

Si accendono le luci su “Il Natale delle Meraviglie”, la cui edizione 2020 prenderà il via ufficialmente questo sabato pomeriggio.

A darne l’annuncio è l’Ufficio Turismo di San Marino, spiegando in una nota che, “da ieri, il centro storico di San Marino è avvolto nella calda atmosfera natalizia evocata dagli oltre 19 chilometri di scintillanti luminarie tutte da ammirare, che anticipano il primo fine settimana di ‘Il Natale delle Meraviglie’“.

L’appuntamento con l’inaugurazione ufficiale, alla presenza del segretario di Stato per il Turismo, Federico Pedini Amati, “è per sabato 5 dicembre alle ore 17 in Piazza della Libertà, luogo come sempre al centro dell’evento, reso ancor più suggestivo dalle installazioni ispirate a ‘La favola del principe schiaccianoci’“. L’edizione 2020 di “Il Natale delle Meraviglie”, infatti, “trasforma San Marino in un magico ‘luogo da favola’, grazie ad allestimenti luminosi esclusivi ‘presi in prestito’ dal mondo delle fiabe, che accolgono il visitatore già all’arrivo della funivia e lo accompagnano in un viaggio alla scoperta della tradizione natalizia con proiezioni, scenografie, luminarie e attività esperienziali regalando serenità alle famiglie che sceglieranno di visitare il Titano”.

Le tante attrazioni, che animeranno piazze e contrade fino al 6 gennaio, “sono ideate per intrattenere grandi e piccoli in piena sicurezza, grazie a speciali misure di contenimento e all’esclusivo protocollo Covid-security”:

– Il Giardino dello Schiaccianoci: “Una sorprendente attrazione, ispirata al celebre racconto, attende i visitatori in Piazza della Libertà. Il Grande Carillon è pronto ad aprirsi al rintocco dell’orologio di Palazzo Pubblico, con un micro-show tutto da scoprire, un vero spettacolo nello spettacolo con luci, musiche e magiche nevicate“.

– Presepe e Proiezioni artistiche: “Un presepe su pedana circolare abbellirà lo spazio antistante alla Basilica del Santo, offrendo ai visitatori un set ideale per fotoricordo. Nelle ore serali l’installazione sarà resa ancor più spettacolare da proiezioni emozionali che inonderanno di colori Piazzale Domus Plebis“.

Il ParlaBabboNatale: “La Galleria Cassa di Risparmio si trasforma in un luogo magico in cui i bambini potranno leggere e imbucare le proprie letterine e, soprattutto, mettersi in contatto diretto con Babbo Natale, che risponderà loro, in diretta streaming, dalla sua casetta in Lapponia! La coinvolgente attrazione è organizzata in modo tale da evitare assembramenti. Inoltre, a tutte le famiglie e ai bambini che visiteranno il ParlaBabboNatale, verrà consegnato il ‘Libro delle Favole di Pharma Titano’, un piccolo manuale contenente le norme comportamentali a misura di famiglia, per vivere l’attrazione in serenità e sicurezza“.

Mercatini, Sapori e Colori: “I tradizionali mercatini di Via Eugippo, Via Donna Felicissima e Piazzale Cava Antica accoglieranno i visitatori con le caratteristiche baite in legno. I 39 espositori presenti propongono articoli da regalo, artigianato, prodotti tipici, food ed eccellenze ‘Made in San Marino’. Alle iniziative tematiche si affianca l’offerta dei numerosi ristoranti in cui gustare le prelibatezze enogastronomiche locali, unita all’ampia scelta di negozi in cui fare shopping e acquistare i regali di Natale”.

“Il Natale delle Meraviglie – Un Luogo da Favola” é prodotto da Nextime Eventi di Alberto Di Rosa con la direzione artistica di Simone Ranieri per la segreteria di Stato per il Turismo e l’Ufficio del Turismo della Repubblica nonché realizzato anche grazie alla collaborazione e al contributo di Azienda autonoma di Stato per i servizi pubblici, Pharmatitano, Banca San Marino-Ente Cassa Faetano, Marlù Gioielli, Energreen, Titanus Museum, Grafik Art, La Splendor Multiservice, Rainbow Sushibar, Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino, Fior di Verbena e di tutti coloro che stanno lavorando per la buona riuscita dell’evento.

Orari di apertura “Il Natale delle Meraviglie”: 5, 6, 7 e 8 dicembre, 12 e 13 dicembre e tutti i giorni dal 19 dicembre al 6 gennaio 2021, dalle ore 10 alle ore 19.30 il 25 dicembre e il 1° gennaio dalle ore 15 alle ore 19.30. 

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy