San Marino. Veglia per la vita nascente

San Marino. Veglia per la vita nascente

Veglia per la Vita Nascente 2020

Venerdì 4 dicembre ore 20.45 – Serravalle

[c. s.] All’inizio di questo nuovo Avvento in preparazione al Natale, ancora una volta la chiesa diocesana rinnova l’adesione all’invito rivolto nel 2010 da Papa Benedetto a celebrare solennemente una veglia di preghiera per la vita nascente. I cristiani in questo periodo dell’anno vivono l’attesa di Dio che si fa bambino nel grembo di Maria, evento che rivela quanto ogni vita umana abbia una dignità altissima fin dal suo concepimento.
La veglia in questo tempo segnato dalla pandemia assume un valore ancora più importante in quanto la nascita di ogni bambino è fonte di gioia per la famiglia e gli amici, ma segno di speranza per l’umanità intera.
Difronte al dono della vita e all’ingiustizia del mancato riconoscimento della dignità della vita fin dal suo inizio, facciamo nostro l’appello di San Giovanni Paolo II rivolto ad ogni uomo di buona volontà: “Rispetta, difendi, ama e servi la vita, ogni vita umana! Solo su questa strada troverai giustizia, sviluppo, libertà vera, pace e felicità”.
La comunità diocesana dedicherà alla vita nascente una veglia di preghiera presieduta dal Vescovo Andrea, che si svolgerà presso la chiesa parrocchiale di Serravalle venerdì 4 dicembre dalle ore 20.45, nel rispetto delle regole sanitarie vigenti.
La veglia è aperta a tutti, con un particolare invito alle mamme e ai padri in attesa della nascita del loro bambino: per loro è prevista una benedizione speciale da parte del Vescovo.
Per coloro che non potranno essere presenti alla celebrazione per via delle restrizioni alla circolazione imposte dall’emergenza sanitaria, vi è la possibilità di partecipare attraverso la trasmissione in diretta sulla pagina Facebook della diocesi di San Marino-Montefeltro: www.facebook.com/ecclesiasammarinensisferetrana.
L’evento è promosso dagli Uffici diocesani di Pastorale Familiare e Pastorale Sociale e dalle principali associazioni ecclesiali diocesane.
Nel corso dell’evento sarà effettuata la raccolta di un contributo economico destinato alle mamme in attesa della nascita che si trovano in difficoltà economica. E’ possibile far pervenire un contributo anche mediante il cc SM80V0606709809000090145921 intestato a Ass. Accoglienza della Vita indicando la causale “Veglia vita nascente”.

 

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy