lunedì 7 dicembre 2020 07:46
TRA VENERDI NOTTE E SABATO NUOVO PEGGIORAMENTO

San Marino. Meteo: Immacolata sotto la pioggia, poi breve miglioramento tra mercoledì e giovedì

San Marino. Meteo: Immacolata sotto la pioggia, poi  breve miglioramento tra mercoledì e giovedì
Dopo la breve tregua di oggi, lunedì 7 dicembre, un nuovo ciclone depressionario alimentato da aria più fredda nord atlantica riporterà condizioni di maltempo nella giornata di domani (martedì 8 dicembre ) quando dunque ci attendono piogge e venti moderati da sud. Ancora una volta le precipitazioni più consistenti interesseranno il nord Italia e il versante tirrenico poiché il minimo ciclonico si andrà a posizionare sul medio-basso mar Tirreno. 
Nella giornata di mercoledì 9 dicembre la perturbazioni scivolerà verso sud, residue piogge interesseranno il nord Italia e le regioni del medio-basso Tirreno, invece a San Marino e sul medio adriatico il tempo tenderà a migliorare e si apriranno ampie schiarite intervallate da cielo coperto.
Cielo nuvoloso intervallato da qualche schiarita anche nella giornata di giovedì e venerdì poiché in quota si manterrà una circolazione occidentale/nord occidentale instabile.
Questo canale aperto con il mar Atlanticopermetterà l' arrivo di una nuova perturbazione tra venerdì notte e sabato 12 dicembre quando dunque il tempo tenderà a guastarsi nuovamente.