San Marino. Maurizio Costanzo insignito del cavalierato di Sant’Agata

San Marino. Maurizio Costanzo insignito del cavalierato di Sant’Agata

“Il Segretario di Stato con delega all’Informazione Teodoro Lonfernini ha insignito oggi Maurizio Costanzo dell’Onorificenza di Cavaliere Grande Ufficiale dell’Ordine del Magistero di Sant’Agata, titolo riservato alle personalità che hanno destinato attenzione e benemerenze alla Repubblica di San Marino.

Al giornalista – si legge in un comunicato della Segreteria di Stato al Lavoro – si intendono riconoscere le numerose collaborazioni attuate nel tempo con il nostro Paese e le azioni di promozione, soprattutto attraverso la tv e la carta stampata, dove ha sempre rispettato e tenuto alto il nome della Repubblica di San Marino.

Maurizio Costanzo (Roma, 28 agosto 1938), è uno dei più celebri giornalisti italiani oltre ad essersi distinto come conduttore televisivo e radiofonico, autore, regista, scrittore e sceneggiatore. E’ professore universitario. Ha collaborato con le più note testate giornalistiche e televisive. Recentemente è stato collaboratore della San Marino RTV.

Teodoro Lonfernini (Segretario di Stato per il Lavoro e l’Informazione): “Oggi abbiamo inteso riconoscere, ad un amico del nostro Paese, l’impegno che da anni dedica alla promozione e alla comunicazione positiva della Repubblica San Marino. Attraverso la sua professione e i suoi programmi televisivi Maurizio Costanzo ha sempre garantito grande collaborazione ed ha contribuito a tenere alto il nome di San Marino sui media nazionali italiani”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy