L’Agi: “Pandemia e restrizioni, ma a San Marino si festeggia”

L’Agi: “Pandemia e restrizioni, ma a San Marino si festeggia”

“Pandemia e restrizioni. Ma non per tutti. Se per tanti italiani si profilano giornate di festa da passare con i parenti più stretti o in solitudine, nella Repubblica di San Marino tutto è pronto per salutare il nuovo anno”. 

Si apre così l’articolo pubblicato su agi.it, che precisa come “da inizio pandemia si è spesso dibattuto su come considerare il territorio sammarinese rispetto alle limitazioni italiane agli spostamenti”, precisando poi che in ordine agli ultimi provvedimenti in tema di restrizioni “L’ultima decisione in proposito della segreteria di Stato per gli Affari esteri riguarda il periodo tra il 21 dicembre e il 6 gennaio. In questa finestra temporale il ‘Titano’ consentirà la libera circolazione delle persone tra Marche ed Emilia-Romagna, ovvero le uniche regioni italiane confinanti. Tutto questo permetterà, teoricamente, agli emiliano-romagnoli di poter andare nelle Marche e viceversa passando per il territorio della piccola nazione enclave”.

Aggiungendo inoltre che “a San Marino non vi sono particolari limitazioni alle attività economiche” e che “gli operatori locali sono pronti, anzi, prontissimi per le feste”. 

Affermazione dimostrata dal fatto che “sul web sono infatti numerose le promozioni per il 31 dicembre: hotel anche di lusso propongono pacchetti di due o tre giorni, “nel rispetto rigoroso delle regole anti-contagio”, con cenone al ristorante, musica dal vivo, buffet e intrattenimenti vari”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy