San Marino. Meteo: l’anticiclone mostra qualche debole segno di cedimento, cielo coperto da domenica

San Marino. Meteo: l’anticiclone mostra qualche debole segno di cedimento, cielo coperto da domenica

Anche nei prossimi giorni, almeno fino a sabato 19 dicembre, l’anticiclone resterà attivo sopra il cielo di San Marino, il tempo dunque sarà nel complesso soleggiato anche se spesso macchiato da nuvolosità a tratti insistente e foschia. La temperatura resterà compresa tra i 3/5 °C di minima e i 10°C gradi di massima. Dunque la settimana proseguirà stabile, senza grandi novità.
Da domenica 20 dicembre invece la nuvolosità si farà più coprente, il cielo tornerà grigio a causa di un debole cedimento della cella anticiclonica, che darà inizio ad una settimana dove le nuvole e le nebbie prevarranno sul sole. Tra lunedì 21 e martedì 22 dicembre inoltre il nostro territorio sarà bagnato da qualche debole pioggia.

Spingendo lo sguardo sul lungo termine si intravede un serio cedimento anticiclonico proprio tra il 25-26 dicembre quando una perturbazione nord atlantica potrebbe fare breccia sull’Anticiclone portando un peggioramento più esteso e piovoso. Nei prossimi aggiornamenti entreremo nel merito con dati più precisi.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy