mercoledì 16 dicembre 2020 12:11
SOLE, NUVOLE E FOSCHIA FINO A SABATO

San Marino. Meteo: l'anticiclone mostra qualche debole segno di cedimento, cielo coperto da domenica

San Marino. Meteo: l'anticiclone mostra qualche debole segno di cedimento, cielo coperto da domenica

Anche nei prossimi giorni, almeno fino a sabato 19 dicembre, l'anticiclone resterà attivo sopra il cielo di San Marino, il tempo dunque sarà nel complesso soleggiato anche se spesso macchiato da nuvolosità a tratti insistente e foschia. La temperatura resterà compresa tra i 3/5 °C di minima e i 10°C gradi di massima. Dunque la settimana proseguirà stabile, senza grandi novità.
Da domenica 20 dicembre invece la nuvolosità si farà più coprente, il cielo tornerà grigio a causa di un debole cedimento della cella anticiclonica, che darà inizio ad una settimana dove le nuvole e le nebbie prevarranno sul sole. Tra lunedì 21 e martedì 22 dicembre inoltre il nostro territorio sarà bagnato da qualche debole pioggia.

Spingendo lo sguardo sul lungo termine si intravede un serio cedimento anticiclonico proprio tra il 25-26 dicembre quando una perturbazione nord atlantica potrebbe fare breccia sull'Anticiclone portando un peggioramento più esteso e piovoso. Nei prossimi aggiornamenti entreremo nel merito con dati più precisi.