San Marino. Pro Bimbi contraria alla didattica a distanza nelle medie

San Marino. Pro Bimbi contraria alla didattica a distanza nelle medie

“Preoccupazione per l’imminente reintroduzione della didattica a distanza a rotazione nelle scuole medie, a eccezione delle classi prime, per diminuire l’affollamento dei bus”.

È ciò che esprime l’Associazione Pro Bimbi, che attraverso una nota suggerisce alcune soluzioni per i trasporti pubblici e la didattica nelle scuole medie di San Marino: “Come prima cosa si potrebbe chiedere a tutte le famiglie, con un questionario simile a quello inviato per avere informazioni sulla dotazione tecnologica, se hanno possibilità di accompagnare e/o riprendere i figli, per capire in quanti potrebbero farlo e quanto questo gioverebbe alla diminuzione dell’affollamento nei bus. Se non si riuscisse a regolare l’affluenza attraverso la disponibilità dei genitori a prenderli all’uscita, si potrebbe allora pensare ad altre diverse soluzioni: fare un giorno di didattica a distanza a settimana alternando a rotazione le diverse classiaffiancare dei pullman, anche più piccoli, nelle linee o quantomeno in tratti delle linee più affollate e prevedere due giri di pullman, uno immediatamente successivo all’altro“.

La Pro Bimbi, infine, chiede al governo di “non scaricare sul mondo della scuola problemi che vanno affrontati e risolti in altri contesti” e a tutte le famiglie”a portare e riprendere i figli da scuola per diminuire il più possibile le presenze negli autobus”.

Leggi il testo integrale del comunicato 

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy