San Marino. Bilancio: oltre 200 gli emendamenti al vaglio del Consiglio

San Marino. Bilancio: oltre 200 gli emendamenti al vaglio del Consiglio

Lavori ad oltranza per il Consiglio grande e generale che prosegue ininterrottamente l’esame del Bilancio previsionale 2021 dalla seduta notturna di ieri.

Oltre 200 infatti sono gli emendamenti da esaminare per i 67 articoli del progetto di legge. Nel corso della notte sono approvati i primi articoli, tra cui il n.2 “Emissione titoli irredimibili del debito pubblico”; il n.3 “Acquisizione di risorse mediante finanziamenti nazionali o internazionali o emissione di Titoli del debito pubblico”, il n.4 “Fondo straordinario a sostegno del rilancio dell’economia”. In mattinata l’Aula si concentra sui numerosi emendamenti dell’opposizione aggiuntivi all’articolo 4, in particolare sul pacchetto di oltre 20 emendamenti presentati da Repubblica Futura relativi a misure a sostegno dell’economia che non trovano comunque l’accoglimento dell’Aula e il favore dell’esecutivo.

In particolare, si apre un dibattito acceso sull’articolo art.4 Octies “Ristori alle attività economiche” che propone inteventi di sostegno per le attività che nel 2021 hanno subito un calo del fatturato a causa delle conseguenze economiche della pandemia.

Leggi il report di Agenzia Dire

Sono intervenuti:

Gian Nicola Berti, Npr

Gloria Arcangeloni, Rete

Sara Conti, Rf

Sds Marco Gatti

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy