giovedì 17 dicembre 2020 14:29
NOMINE

San Marino. Colombini nuovo presidente di Agenzia per lo sviluppo economico

San Marino. Colombini nuovo presidente di Agenzia per lo sviluppo economico

Emanuel Colombini è il nuovo Presidente dell’Agenzia per lo Sviluppo Economico - Camera di Commercio S.p.A. Lo ha deciso nella seduta di ieri sera l’Assemblea dei Soci, che ha preso atto del lavoro svolto in questi mesi dal Presidente Pier Giovanni Terenzi e, in conformità alla deliberazione dello scorso maggio, ha deliberato all’unanimità l’avvicendamento.

Lo riferisce un comunicato stampa. "Una volta ristabilita la governance della società dopo la sentenza del Collegio dei Garanti, infatti, era stato proposto a Terenzi – che aveva già ricoperto il ruolo di Presidente di Camera di Commercio S.p.A. fino al 2016 – di ridare piena operatività e di portare a termine la riorganizzazione dell’Agenzia per lo Sviluppo Economico - Camera di Commercio S.p.A. Con la nomina del Dott. Denis Cecchetti come nuovo Direttore Generale, l’operazione si è di fatto completata. A tal proposito, l’Assemblea dei Soci ha preso atto di alcune dichiarazioni emerse dal dibattito in corso in Consiglio Grande e Generale, su cui ritiene doveroso fare chiarezza: la recente nomina del Direttore Generale, avvenuta come noto dopo la valutazione di diverse candidature di alto profilo, è perfettamente allineata alle norme del diritto privato e, nello specifico, delle norme che regolano il mercato del lavoro e che escludono l’assunzione a tempo determinato di anni 3, in quanto dopo 18 mesi tutti rapporti vengono trasformati in automatico in tempo indeterminato. Non è dunque corretto affermare che sia stata una nomina illegale. Va detto inoltre che l’introduzione del limite dei 3 anni rientra tra quelle modifiche allo statuto che poi sono state giudicate illegittime dal Collegio dei Garanti. Infine, l’Assemblea dei Soci, nel ringraziare Terenzi per l’impegno profuso in questi mesi, ha quindi formulato i migliori auguri di proficuo lavoro al nuovo Presidente Colombini e a tutto lo Staff, consapevoli del valore di Agenzia per lo Sviluppo Economico - Camera di Commercio S.p.A. sia per quanto riguarda lo sviluppo del sistema economico sammarinese, sia la promozione dello stesso verso l’esterno"

----

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782