San Marino. Natale: la FSGC a sostegno delle famiglie sammarinesi in difficoltà

San Marino. Natale: la FSGC a sostegno delle famiglie sammarinesi in difficoltà

Sta volgendo al termine un anno che ha posto la nostra comunità, come quelle di tutto il pianeta, di fronte a problematiche senza precedenti; con esso però non termineranno come d’incanto le situazioni di oggettiva difficoltà che – in particolare in Repubblica – vedono ben 102 famiglie in condizione di reale necessità, stando ai rilievi di Caritas San Marino.

Sempre attenta alle esigenze della comunità sammarinese, anche e non solo nella sua portata calcistica, la Federcalcio di San Marino ha lanciato un’iniziativa rivolta a questa cospicua fetta di concittadini che – più degli altri – sta affrontando un periodo a dir poco complesso. L’obiettivo è quello di fornire a queste famiglie un aiuto ed un supporto concreto, specie in un periodo come quello natalizio durante il quale il focolare domestico vive di un legame ancor più stretto e saldo. A tal proposito, la FSGC ha deciso di destinare un buono spesa alimentare del valore di € 100,00 ad ognuno di questi nuclei famigliari.

E visto che non può esserci Natale senza regali da porre sotto l’albero, la Federcalcio ha pensato di confezionare anche un gift pack con un pensiero da parte della FSGC e della Nazionale di San Marino per ognuna di queste famiglie. Un progetto, questo, reso operativo dal supporto di Caritas San Marino – presso la cui sede in zona San Michele a Serravalle, potranno essere ritirati gift pack e buono spesa –.

“Se è vero che il calcio è di tutti, la FSGC non dimentica certo le proprie radici e la comunità che rappresenta, al di là della passione per il nostro sport – sottolinea il Presidente Marco Tura –. Con questa iniziativa abbiamo pensato di poter sostenere con un contributo, che per quanto piccolo possa risultare quantomeno concreto e fattivo, alle famiglie sammarinesi che si trovano in una reale condizione di necessità. Con l’auspicio che possano, così come tutti i membri della famiglia del calcio sammarinese, trascorrere serenamente il periodo natalizio affianco alle persone a loro più care”.

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy