San Marino. “Prestito ponte”, Libera: Traditi i cittadini

San Marino. “Prestito ponte”, Libera: Traditi i cittadini

Libera: “Tradito l’odg approvato, ma soprattutto traditi i cittadini”

“Il futuro di San Marino è diventato un segreto di Stato”, così Michele Muratori nella conferenza stampa si Libera organizzata immediatamente dopo la fine della seduta pomeridiana nella quale è stato approvato il decreto preparatorio al contratto per il prestito Cargill. Ribadisce l’annuncio della raccolta firme che potrebbe sfociare in referendum. “Siamo sconcertati per quanto avvenuto in aula pochi minuti fa – fa eco Matteo Ciacci – e siamo sconcertati ancor più per una azione del governo che ad oggi ha fallito completamente anche in ambito finanziario, perché il decreto approvato, votazione cui non abbiamo partecipato perché come ha detto il nostro capogruppo Eva Guidi riteniamo questo di uno scempio che non può essere avallato neppure con la partecipazione in Aula, è la testimonianza che si è arrivati con l’acqua alla gola a dover sviluppare questo tipo di prestito. Avevamo invitato governo e maggioranza a impostare immediatamente riforme anche condividendo un odg. Invece le promesse di rapporti con gli stati sono disattese e si è fallita l’emissione dei titano bond”. (…)

Sulla stessa linea Guerrino Zanotti e Vladimiro Selva: “Ci preoccupa ulteriormente il fatto che per eventuali controversie il foro competente possa essere a discrezione del finanziatore. Sono stati traditi i cittadini”.

Articolo tratto da L’Informazione di San Marino

Leggi l’articolo integrale pubblicato dopo le 23

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy