San Marino. Cinema per tutti dal 24 dicembre al 6 gennaio

San Marino. Cinema per tutti dal 24 dicembre al 6 gennaio

Dal 24 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021, 22 proiezioni per tutti, in totale sicurezza, con “Il Cinema delle Feste” al Concordia di Borgo Maggiore (Repubblica di San Marino).

Lo annunciano in una nota gli Istituti Culturali, che con la segreteria di Stato per la Cultura hanno voluto offrire, durante le festività natalizie, un servizio alla popolazione di San Marino e supportare la creatività e le arti con una grande varietà di film per tutti, “anche in questo difficile periodo, nonostante le oggettive limitazioni e la difficoltà nel reperire ‘pellicole’, dato che tutto il comparto cinematografico è bloccato e vive in grande sofferenza da mesi”.

“Gli Istituti Culturali sono lieti di presentare questa rassegna come testimonianza di un impegno che non si ferma nonostante le difficoltà del momento e come auspicio per un riavvio del settore cinematografico che speriamo possa verificarsi quanto prima; di qui l’invito a scommettere su un 2021 di nuovo cinema, con la nostra promozione speciale per le festività natalizie”, ha affermato Vito Testaj, direttore degli Istituti Culturali.

Rigorose misure di prevenzione, stabilite dagli esperti della Protezione Civile (distanziamento, sedute a “scacchiera”, mascherine obbligatorie durante tutto il tempo di permanenza, sanificazione, misurazione della temperatura, tracciamento), “rendono il Cinema Concordia un luogo sicuro, dove trascorrere momenti sereni“.

Ben 22 film, per 14 giorni di programmazione dal 24 dicembre al 6 gennaio: Cult Movies e film che hanno rallegrato la memoria collettiva, offerti gratuitamente per i possessori di San Marino Cinecard attive o per chi ne acquisterà una, magari per regalarla come buon auspicio natalizio. Ma anche per chi non ne fosse in possesso, comunque il prezzo di ingresso sarà agevolato: solo 4 euro“.

Un cartellone “composto da ‘micro rassegne’ che spaziano dalla esilarante comicità americana di Woody Allen “prima maniera” e il genio di Mel Brooks, alla maestria di Martin Scorsese, dalla fantasia gotica di Tim Burton alle saghe cult di ‘Star Trek’ e ‘Jurassic Park’, con l’aggiunta di due film italiani assolutamente nuovi e mai apparsi sul grande schermo (programmati nell’ultimo giorno dell’anno e all’epifania, per chiudere in bellezza le feste)”.

È possibile acquistare i biglietti o le Cinecard (da 5 o da 10 ingressi) sul sito internet www.sanmarinocinema.sm oppure alla biglietteria del Cinema Concordia. Chi sarà in possesso di Cinecard attiva (ovvero con ingressi ancora da effettuare), oppure ne acquisterà una nuova, dovrà presentarsi in biglietteria dove, previa verifica dei requisiti, gli verrà rilasciato l’apposito biglietto omaggio. A ogni Cinecard corrisponde un solo ingresso per proiezione.

Per info e biglietti: sito internet www.sanmarinocinema.sm; e-mail: sanmarinocinema@pa.sm; Facebook San Marino Cinema; tel. 0549-883030.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy