sabato 19 dicembre 2020 09:02
CULTURA

San Marino. La vita di Roberto Valducci raccontata nel nuovo libro di Sergio Barducci

San Marino. La vita di Roberto Valducci raccontata nel nuovo libro di Sergio Barducci

Presentato alla Reggenza il nuovo libro di Sergio Barducci dal titolo "Cammina e arriverai al sole".

Si è tenuta ieri a Palazzo Pubblico, alla presenza dei Capitani Reggenti, Alessandro Cardelli e Mirko Dolcini, una cerimonia "emozionante, che ha celebrato la vita di Roberto Valducci, uno dei più grandi protagonisti dell'economia e della cultura della Repubblica di San Marino e non solo". Lo riporta un comunicato di Bart Comunicazione e Marketing

"Cammina e arriverai al sole" è il titolo dell'ultimo lavoro del giornalista Sergio Barducci, una biografia romanzata dedicata a Valducci: "fondatore e presidente del Gruppo Valpharma SpA, il cui primo stabilimento nella Repubblica di San Marino risale al 1987, si è anche caratterizzato nella sua vita per numerose iniziative intraprese in ambito culturale; la sua lunga amicizia con Tonino Guerra e le frequentazioni nel mondo del cinema lo spinsero a dar vita al Festival del Cinema di San Marino, con la presenza, mai dimenticata, di Sophia Loren all'inaugurazione del 2012".

"Scavando nel suo passato, con l'aiuto delle persone che più gli sono state vicino, la moglie Piera Aniceti, la figlia Alessia, il collaboratore fidato della prima ora Tonino Cammarota, ho scoperto un Roberto Valducci inedito. Un uomo per cui tutti avevano maturato un affetto profondo", riferisce l'autore del libro ai presenti alla cerimonia, tra i quali non sono mancati il segretario di Stato per il Lavoro, Teodoro Lonfernini, e il segretario di Stato per l'Industria, l'Artigianato e il Commercio, Fabio Righi.  Il libro, edito da Minerva, "è già in vendita nelle principali librerie del territorio".

------

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Fonte: Varie