San Marino. In arrivo il nuovo decreto anti-Covid, ecco le anticipazioni di Beccari

San Marino. In arrivo il nuovo decreto anti-Covid, ecco le anticipazioni di Beccari

In attesa che venga emesso in giornata dal Congresso di Stato il nuovo decreto anti-coronavirus, il segretario di Stato per gli Affari Esteri, Luca Beccari, ha intanto svelato qualche dettaglio del provvedimento stesso durante il Tg di San Marino Rtv.

Niente spostamenti da San Marino verso l’Italia se non per motivi di lavoro e salute, ci si potrà spostare solo all’interno dei confini del Titanochiusura alle ore 18 per locali e negozi a Capodannomisure di riduzione di orario e operatività anche il 24, 25 e 26 dicembrerestrizioni più moderate anche durante l’Epifania: tutto questo verrà attutato nelle prossime ore a San Marino con il nuovo decreto volto a contenere il più possibile i contagi da coronavirus sul territorio dell’antica Repubblica.

Il decreto uscirà domani (oggi, ndr). Diciamo che la larga parte dei contenuti è già stata illustrata alle categorie. Prevedremo, sostanzialmente, durante il periodo di vigenza del periodo rosso italiano, l’impossibilità di spostarsi da San Marino verso l’Italia sempre salvo motivi validi di lavoro e salute. Avremo misure specifiche per il Capodanno con la chiusura di bar, ristoranti ed esercizi commerciali a partire dalle 18 del 31 dicembre, così come il 24, 25 e 26 dicembre saranno adottate misure di riduzione di orario e operatività e, allo stesso modo, in misura più mitigata sul periodo dell’Epifania. Ci sarà la possibilità di spostarsi internamente, questo per quanto abbiamo potuto concordare fino adesso. L’operatività degli esercizi commerciali subirà orari diversi a seconda delle zone di rischio e quindi andremo ad adottare anche noi delle misure che andranno a contenere al massimo i contagi, ha dichiarato Luca Beccari, segretario di Stato per gli Affari Esteri, durante il Tg di San Marino Rtv.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy