San Marino. L’augurio di Usc ai politici: Speriamo che troviate coraggio e buon senso sotto l’albero

San Marino. L’augurio di Usc ai politici: Speriamo che troviate coraggio e buon senso sotto l’albero

Lettera di auguri natalizi dell’Unione sammarinese commercio e turismo per i suoi associati, alle altre attività economiche e alla classe politica di San Marino.

L’Unione sammarinese commercio e turismo, nella sua lettera di Natale, si rivolge prima ai suoi associati e alle altre attività economiche presenti sul Titano dedicando loro parole di incoraggiamento e conforto: “Auguri di buon Natale ai nostri associati e a tutti gli operatori che rappresentano l’economia reale di questo Paese, attività piccole o grandi, formate da famiglie che con coraggio e caparbietà continuano a lottare e a credere nella propria impresa affrontando ogni giorno le 1.000 difficoltà come in una corsa a ostacoli. A loro vanno i nostri migliori auguri nella convinzione che ne usciremo più ‘grandi’ e rafforzati con la consapevolezza che lo spirito imprenditoriale, l’estro e la volontà dimostrata in questo anno che sta per concludersi, sarà la base per la nostra ripartenza“.

Poi l’associazione di categoria si concentra sulla classe politica mandandole un messaggio forte e chiaro, condito da qualche critica: “Auguri di buon Natale alle nostre istituzioni, tutte, senza distinzione di colore o bandiere, che possano trovare sotto l’albero, al posto dei soliti pacchi regalo, buon senso in grande quantità, coraggio per istituire le Commissioni d’Inchiesta su qualsiasi argomento ‘opaco’ a iniziare dai Fondi Pensione prima di pensare a qualsiasi altra riforma, la volontà di ‘toccare’ chi ha lucrato alle spalle di tutte le famiglie perché deve subire un giusto processo e restituire il maltolto alla collettività, la volontà di riempire di contenuti concreti le parole ‘giustizia’, ‘equità’ e ‘solidarietà’ con un unico obiettivo: nessuno deve essere lasciato indietro!“.

Infine, “auguri a tutti noi e che la fine di questo anno ‘particolare’ possa farci riflettere sul senso della parola comunità così cara alle generazioni passate ma con la consapevolezza che dovremo lavorare per restituirla con nuova linfa e vigore alle generazioni futureBuon Natale e uno spumeggiante anno nuovo!“.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy