San Marino. Coronavirus, sospese le assemblee condominiali

San Marino. Coronavirus, sospese le assemblee condominiali

Sospese temporaneamente le assemblee condominali nella Repubblica di San Marino.

Lo dichiara l’Associazione sammarinese amministratori condominali, che in una nota comunica ai proprietari e agli affittuari di immobili in condominio siti in territorio che, “a seguito dell’ultimo decreto per il contenimento del Covid-19, sentiti gli uffici pubblici competenti, le forze dell’ordine e le segreterie di Stato, nell’ottica del contenimento dei contagi, le assemblee condominiali fisiche non verranno organizzate nel mese di gennaio 2021 e verranno recuperate non appena le condizioni sanitarie lo consentiranno”.

Gli amministratori “potranno adunare assemblee in presenza nei casi in cui ci siano un massimo di 4 persone e/o in casi di assoluta urgenza e necessità“. Nel frattempo gli amministratori “invieranno comunque i consuntivi e i preventivi di gestione che saranno poi approvati quando sarà possibile radunare le assemblee”.

Il rinvio delle assemblee non esenterà i condomini al pagamento delle rate preventivate, indicate nella contabilità, al fine di garantire la regolare erogazione dei servizi quali, ad esempio, pulizie e spurghi, il pagamento delle utenze e dell’assicurazione condominiale“.   

“Nella certezza che i condomini comprenderanno la necessità di tale misura”, l’Asacon augura “buone feste a tutti i cittadini e residenti della Repubblica di San Marino”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy