giovedì 24 dicembre 2020 09:58
SPORT

San Marino. Sotto l’albero l’immutata passione per lo sport che amiamo

San Marino. Sotto l’albero l’immutata passione per lo sport che amiamo

"Da sempre quello natalizio è il periodo nel quale le famiglie si riuniscono, strette da indissolubile legame ed affetto, quotidianamente alimentati e ancor più percepibili nell’ultima porzione dell’anno con l’avvicinarsi delle festività.

Uno dei quei momenti, insomma, in cui grandi e piccini si ritrovano per condividere quanto di più bello e vero possa esserci: unione e amore reciproco, mettendo da parte per un momento pressioni e complicazioni alleviate dalla vicinanza dei propri cari.

Così la famiglia del calcio sammarinese si appresta a vivere un Natale per certi aspetti diverso da tutti quelli vissuti sinora, che arriva a distanza di due mesi dalla sospensione delle competizioni sul nostro territorio. Una condizione che non ha scalfito – e cosa mai potrebbe farlo? – l’immutata passione per lo sport che amiamo, che ci lega e accende in noi le più vivide emozioni. Quello che per alcuni può essere solo un passatempo o mera attività fisica, per noi e per tutti voi – club, giocatori, allenatori, arbitri e protagonisti a tutti i livelli del calcio sammarinese – rappresenta un cuore pulsante che mai smetterà di battere. Perché è solo attraverso i sacrifici e l’impegno profusi ogni giorno da ognuno di voi che il sistema del calcio biancoazzurro può funzionare, rinnovarsi e crescere anno dopo anno.

Passando inevitabilmente anche da periodi che hanno sottoposto ogni singolo componente della nostra famiglia sportiva ad ulteriori difficoltà, come quelle che ci ha presentato questo 2020 in termini organizzativi, gestionali e competitivi. È però proprio nei momenti difficili che i valori emergono e le passioni si accendono con maggior forza propulsiva. Di qui il nostro auspicio di poter tornare quanto prima e in tutta sicurezza a calcare il terreno di gioco dal lunedì alla domenica, tra allenamenti e partite, per alimentare la fiamma perpetua dell’amore per il calcio. È con questa rinnovata speranza che il Consiglio Federale della FSGC augura a tutti voi, che siete l’anima del calcio sammarinese, i migliori auguri per un sereno Natale ed un 2021 ricco di soddisfazioni, dentro e fuori dal campo".

-----

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782

 

Fonte: CONS