San Marino. Libera chiede la testa di Beccari

San Marino. Libera chiede la testa di Beccari

“Nessun aiuto economico, rapporti con l’Italia ai minimi storici e figuracce mediatiche”.

Sono questi i motivi che hanno spinto Libera e le altre forze politiche di opposizione a chiedere la sfiducia nei confronti del segretario di Stato per gli Affari Esteri, Luca Beccari.   

Libera, in una nota, afferma che le prerogative sovrane della Repubblica di San Marino devono essere “difese con intelligenza, adottando misure diplomatiche serie e un’azione di politica estera responsabile”. Requisiti, questi, che “invece mancano completamente nell’azione di un governo che fa trasparire un’arroganza che neppure le grandi Nazioni possono e devono permettersi”.

“Poco importa, riteniamo, se poi, la vicina Italia ci ha reinserito in lista A che ha consentito di normalizzare la mobilità e gli spostamenti da e per la Repubblica di San Marino per la visita a parenti o amici – manda infine a dire il partito di minoranza -. Questo modus operandi è dannoso per il nostro Paese e ha messo in enorme difficoltà i tantissimi imprenditori e lavoratori che in questi mesi hanno fatto grandissimi sacrifici per restare aperti e produrre lavoro e ricchezza”.

Leggi il testo integrale del comunicato

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy