San Marino. Corte per il trust: giuramento dei giudici Sillani e De Ficchy

San Marino. Corte per il trust: giuramento dei giudici Sillani e De Ficchy

Ha avuto luogo oggi, rispettivamente alle ore 14,15 e alle ore 14,30, il giuramento dei due Giudici per la Corte per il Trust e i rapporti fiduciari, Dott. Luigi De Ficchy e Prof.ssa Chiara Tenella Sillani, nominati dal Consiglio Grande e Generale nella seduta del 21 luglio scorso.

Lo riporta un comunicato stampa. “Il giuramento si è svolto in modalità videoconferenza, in conformità a quanto previsto dall’articolo 11 del Decreto Legge 17 dicembre 2020 n.219. Con tale norma, in forza delle disposizioni vigenti per contenere la diffusione dell’epidemia da COVID-19 e per tutta la durata dell’emergenza sanitaria derivante da tale diffusione, è stata introdotta la facoltà di prestare giuramento in tale modalità per coloro che risiedono fuori dal territorio della Repubblica. Oggi, dunque, così come prescritto dalla precitata disposizione, il Segretario di Stato per gli Affari Interni, Elena Tonnini, in una Sala di Palazzo Pubblico, avanti alla Ecc.ma Reggenza e alla presenza di due testimoni e del Segretario di Stato per la Giustizia, ha ricevuto il giuramento del Dott. De Ficchy e della Prof.ssa Tenella Sillani in collegamento da remoto dalle rispettive sedi. I due giudici hanno dato lettura integrale della formula di rito; a seguire la Ecc.ma Reggenza, i due testi e il Segretario di Stato per gli Affari Interni in qualità di notaio rogante, come da legge e prassi, hanno sottoscritto il verbale di giuramento. Con la prestazione del giuramento il Dott. De Ficchy e la Prof.ssa Tenella Sillani assumono ufficialmente l’incarico di giudici per la Corte per il Trust, incarico che avrà durata quinquennale”.

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy