San Marino. GdC: “Appello per una rinnovata cultura del fare politica”

San Marino. GdC: “Appello per una rinnovata cultura del fare politica”

“Gli episodi di violenza di Capitol Hill, dopo essersi meritati in un primo momento la nostra condanna, ci inducono ora inevitabilmente a una riflessione profonda, che crediamo coinvolga da vicino anche il nostro Paese”.

Sono queste le considerazioni espresse dai Giovani Democratico Cristiani di San Marino nel loro messaggio di inizio anno. “I fatti di Washington, a nostro modo di vedere, sono lo specchio di un fenomeno preoccupante, che negli ultimi anni ha portato all’impoverimento e all’imbarbarimento del dibattito politico, ormai diventato sempre più un’occasione di scontro – verbale ma anche fisico – tra opposte fazioni, un gioco al massacro che ha inondato di odio e risentimento le pagine dei social network e le aule dei parlamenti. Un clima tossico, avvelenato, che purtroppo è arrivato fino a noi”.

Leggi il comunicato integrale

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy