San Marino. Sua Eccellenza Alessandro Cardelli positivo al Covid

San Marino. Sua Eccellenza Alessandro Cardelli positivo al Covid

Sua Eccellenza Alessandro Cardelli è risultato positivo al Covid.

A confermare le indiscrezioni emerse in giornata, è arrivano un comunicato stampa del Congresso di Stato in cui si spiega che il Capitano Reggente “è in isolamento precauzionale” da sabato 2 gennaio dopo aver riscontrato la positività al Covid-19, “evidenziato dall’esito del tampone molecolare nasofaringeo a cui si è sottoposto volontariamente dopo aver riscontrato un lieve innalzamento della temperatura corporea“.

S.E. Cardelli ha quindi trascorso le giornate di sabato e domenica scorsi “in isolamento volontario nella sua abitazione e lunedì mattina si è sottoposto al test. Appurata la positività al virus, ha interrotto ogni contatto sociale e ogni impegno istituzionale per osservare la prevista quarantena”.

Ad oggi “le sue condizioni di salute sono ottimali”.

Giovedì 14 gennaio è atteso il nuovo tampone che potrebbe accertare l’avvenuta guarigione. “Nel frattempo – assicurano dal Congresso – S.E. Alessandro Cardelli continua a seguire in smart working tutti gli aspetti istituzionali che richiedono la partecipazione dei Capi di Stato, compresa la riunione del Congresso di Stato, che si svolge non in presenza ma in collegamento da remoto”.

“S.E. Cardelli – conclude la nota – approfitta per rivolgere un sentito ringraziamento a tutto il personale sanitario che si è prodigato con grande cura e professionalità”.

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy