“Sconcertante che San Marino abbia chiesto un prestito ad un’azienda piena di ombre”

“Sconcertante che San Marino abbia chiesto un prestito ad un’azienda piena di ombre”

“Sconcertante che San Marino abbia chiesto un prestito ad un’azienda piena di ombre”

Dalla deforestazione in Brasile, all’uso di fitofarmaci, allo sfruttamento del lavoro minorile. Ecco a chi ha chiesto un prestito il paese che vuole proporsi come Green

Qualcuno ha mai sentito nominare Cargill? Forse il suo nome è noto a pochi, ma sicuramente molti l’hanno incontrata. Chi è Cargill lo scrivono bene loro stessi: “Siamo la farina del tuo pane, il grano dei tuoi noodles, il sale sulle tue patatine. Il mais nelle tue tortillas, il cioccolato nel tuo dessert, il dolcificante nella tua bibita. L’olio che condisce la tua insalata, il manzo, il maiale, il pollo che mangi a cena. Siamo il cotone dei tuoi abiti, il fertiliz- zante della tua terra…” Nata come azienda di produzioni agricole, dopo la metà del XX secolo si è dedicata al cibo processato, incidendo in maniera determinante sul modo di alimentarsi del mondo, creando, secondo molti, il moderno sistema agricolo e tutti i suoi abusi. Come avete incontrato Cargill? Facciamo un esempio (…)

Articolo tratto da L’informazione

—-

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy