San Marino. Coronavirus, calano sia i ricoveri che i casi attivi

San Marino. Coronavirus, calano sia i ricoveri che i casi attivi

Covid, calano i ricoveri. Scende sotto quota 300 il numero dei casi attivi

Abbiamo detto più volte che i dati provenienti dall’aggiornamento dell’Iss sulla situazione della pandemia a San Marino devono essere sempre valutati con cautela, soprattutto quando sono dati positivi che possono rischiare di indurre a eccessivo ottimismo, spingendo magari i cittadini ad abbassare pericolosamente la guardia. Fatta questa premessa salutiamo comunque con piacere il calo sotto la soglia dei 300 casi attivi. Sono infatti 285 le persone attualmente positive al Covid, dato che deriva da 17 nuove positività contro 40 guarigioni, a fronte di 243 tamponi effettuati. (…)

Si allenta anche la pressione sull’Ospedale: scendono infatti a 22 i ricoveri, 3 in meno rispetto al precedente aggiornamento. Resta invece invariata la situazione della Terapia Intensiva, con 10 ricoveri, cui si aggiungono 3 pazienti non Covid nelle camere risveglio del Blocco Operatorio. Ancora all’83% il livello di saturazione. (…)

Articolo tratto da L’Informazione di San Marino

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy