San Marino. Nasce un’iniziativa in sostegno dei minori profughi nell’hotspot di Samos

San Marino. Nasce un’iniziativa in sostegno dei minori profughi nell’hotspot di Samos

Le principali organizzazioni internazionali e le associazioni operanti a Samos da oramai troppo tempo denunciano le condizioni inumane cui sono costretti i profughi rifugiati sull’isola.

Spiegano i promotori, aggiungendo: “Denunce concretizzatesi visivamente nel libro “Attraverso i nostri occhi” dove le immagini di reportage, scattate dagli stessi minori che ogni giorno abitano il campo, nell’ambito di un progetto didattico pensato da “Mazì” (centro educativo fondato a Samos da Still I Rise), parlano senza bisogno di alcun racconto. La stagione invernale è poi causa di maggiori difficoltà, infatti i container o le semplici tende da campeggio in cui vivono non sono dotati di sistemi per il riscaldamento. Per questo abbiamo pensato di inviare a Samos coperte e altri materiali per aiutare queste persone a superare l’attuale stagione invernale”.

Leggi il comunicato integrale

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy