San Marino. Nuovo bando del Consiglio d’Europa per i giovani sammarinesi

San Marino. Nuovo bando del Consiglio d’Europa per i giovani sammarinesi

Il Consiglio d’Europa invita un giovane per ogni Stato membro a partecipare in qualità di delegato alle sessioni di lavoro del 23-26 marzo e dal 26-28 ottobre 2021 del Congresso dei Poteri Locali e Regionali, nel quadro dell’iniziativa “Ringiovanire la politica”.

Il candidato dovrà sviluppare un progetto locale relativo al proprio Paese sotto l’egida del Congresso. I requisiti indispensabili sono avere un’età compresa tra i 18 e i 30 anni, la residenza effettiva a San Marino da almeno 5 anni con permanenza in Repubblica durante l’intera durata del progetto, disponibilità a prendere parte ad entrambe le sessioni e competenze linguistiche avanzate in lingua inglese.

È possibile presentare la propria candidatura via mail all’indirizzo congress.youth@coe.int, allegando il modulo di partecipazione scaricabile sul sito della Segreteria di Stato per gli Affari Esteri (www.esteri.sm) entro e non oltre il 22 gennaio 2021.

La Segreteria di Stato per gli Affari Esteri invita i giovani sammarinesi a partecipare a quest’interessante iniziativa mirata ad avvicinare le nuove generazioni alla politica e all’attivismo e per dare nuova linfa al dialogo tra i poteri locali e sovranazionali.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy