San Marino. Coronavirus, aumentano i positivi nel Casale La Fiorina

San Marino. Coronavirus, aumentano i positivi nel Casale La Fiorina

Emersi, nelle ultime 24 ore, 6 nuovi casi di positività al virus Sars-CoV-2 nella Rsa Casale La Fiorina.

Lo dichiara l’Istituto per la sicurezza sociale nel proprio bollettino sanitario sulla diffusione del coronavirus nella Repubblica di San Marino.

Lo scorso 7 gennaio lo stesso Iss aveva annunciato lo spegnimento del focolaio nella casa di riposo sammarinese, ma purtroppo nuovi casi di contagio da coronavirus erano sorti negli ultimi giorni, portando i positivi a 5 di cui 1 soltanto ricoverato all’Ospedale di Stato in quanto sintomatico. Gli altri 4 quattro, invece, sono rimasti nella Rsa all’interno di un’apposita area isolata. 

Proprio la gestione dei positivi nel Casale La Fiorina pare sia uno dei motivi che hanno portato delle dimissioni del direttore dell’Authority sanitaria della Repubblica di San Marino, Gabriele Rinaldi, contrario alla scelta dei vertici dell’Iss di mantenere i positivi asintomatici all’interno della struttura residenziale per anziani

Ora tutti sperano che non avvengano altri decessi tra gli anziani ospiti del Casale La Fiorina dopo i 10 già avvenuti durante la seconda ondata pandemica sul Titano.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy