San Marino. Meteo: il freddo si acuisce, aria gelida dalla Russia verso il Mediterraneo nel weekend

San Marino. Meteo: il freddo si acuisce, aria gelida dalla Russia verso il Mediterraneo nel weekend

Durante il week end il freddo si andrà ad acuire ulteriormente a causa di una vasta colata di aria gelida che dalla Russia si porterà verso il Mediterraneo centrale, investendo l’Italia e San Marino.
L’entrata di aria fredda inizierà già dal primo pomeriggio di oggi (venerdì 15) innescando una certa instabilità che si tradurrà in nuvolosità in progressione dal mare verso il monte Titano e non si esclude qualche episodio di nevischio fino in pianura.
Sabato il cielo si presenterà soleggiato e la temperatura sarà decisamente bassa, la minima si portarà verso i -4°C e la massima oscillerà attorno ai 1/2°C.
Domenica il cielo si andrà a coprire e non si escludono circoscritti e brevi episodi di nevischio, la temperatura resterà compresa tra i -4°C e i 1°C.
L’inizio della prossima settimana sarà soleggiato, lunedì e martedì farà ancora molto freddo ma le temperatura aumenteranno di qualche grado. 
Mercoledì e giovedì la circolazione in quota cambierà, i venti si disporranno da sudovest, per l’arrivo dei primi sistemi nuvolosi atlantici, che copriranno il cielo di San Marino tra mercoledì e giovedì. Sarà il segna di un imminente nuovo peggioramento atlantico che si andrà a concretizzare nel corso del prossimo week end quando nuvole e piogge bagneranno il Titano.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy