San Marino. Via libera al documento unico di regolarità

San Marino. Via libera al documento unico di regolarità

“Un importante traguardo che finalmente ci allinea all’Europa”.

Così Pier Marino Sarti, presidente della Cassa Edile di San Marino, commenta in una nota il via libera al documento unico di regolarità contributiva (Durc). Via libera, riporta il comunicato, “contenuto nella Finanziaria (articolo 41) approvata dal Consiglio Grande e Generale lo scorso mese di dicembre“.

“A nome di tutti i membri del Consiglio di amministrazione – afferma Sarti –, voglio ringraziare il governo e il segretario di Stato per il Territorio e l’Ambiente, Stefano Canti, per l’inserimento nella Legge di Bilancio di uno specifico articolo che, ai fini della repressione del lavoro nero e delle irregolarità assicurative e contributive, introduce il Durc“.

Del resto la Cassa Edile è da molti anni che ha indicato la trasparenza e la regolarità come obiettivi indispensabili per le imprese del settore: “In Europa – sottolinea il presidente della Cassa Edile – il documento unico di regolarità contributiva è ormai obbligatorio da diverso tempo e introdurre anche in Repubblica questo strumento di verifica era davvero un traguardo importante per l’edilizia sammarinese“.

“L’obbligo di questa certificazione di qualità esteso a tutti gli appalti, sia pubblici che privati – conclude Sarti -, è un modo concreto per tutelare le aziende sane dalla concorrenza sleale e per rilanciare sul terreno della qualità un settore che in questi anni ha pagato un prezzo pesantissimo alla crisi economica“.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy