San Marino. Casale Fiorina, CDLS: “sottovalutazione dei rischi di contagio nella Rsa”

San Marino. Casale Fiorina, CDLS: “sottovalutazione dei rischi di contagio nella Rsa”

Casale Fiorina, CDLS: “sottovalutazione dei rischi di contagio nella Rsa”

Ad oggi sono 9 gli anziani positivi. 5 ricoverati in ospedale e 4 nell’area Covid della Rsa, una delle quali attende l’esito del tampone

Dopo la notizia del nuovo focolaio al Casale “La Fiorina”, il numero degli anziani della Rsa contagiati dal Covid 19 è di 9 pazienti. Cinque sono ricoverati in ospedale, mentre 4 sono nell’area dedicata all’isolamento all’interno della struttura. Tra questi 4 c’è la signora che risulta positiva da 43 giorni in attesa, tuttavia, del tampone di guarigione effettuato nel fine settimana. La situazione della residenza per anziani, tiene alta l’attenzione dei sanitari e della comunità, oltre a preoccupare soprattutto i famigliari. Ieri il sindacato, che già nei giorni scorsi aveva espresso perplessità sul mantenimento di un’area covid all’interno della struttura, è tornato sull’argomento. (…)

Tratto da L’informazione di San Marino

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy