San Marino. Terremoto in Croazia, raccolta fondi della Protezione Civile

San Marino. Terremoto in Croazia, raccolta fondi della Protezione Civile

“A seguito del terremoto che ha colpito i territori Croati a sud di Zagabria e la città di Petrinja nella giornata di martedì 29 dicembre 2020 causando vittime, feriti e gravi danni alle abitazioni ed infrastrutture, il Consiglio Grande e Generale nella seduta del 30 dicembre 2020 nell’esprimere fraterna vicinanza e solidarietà alle popolazioni colpite dal sisma, ha approvato un Ordine del Giorno con il quale dava mandato al Governo di perseguire ogni possibile iniziativa di sostegno al popolo croato, tra cui una raccolta di fondi per far fronte alla gestione dell’attuale fase di emergenza e della successiva fase di ricostruzione”.

Lo riporta una nota della Protezione Civile. “In considerazione dei fraterni legami e dei sentimenti di vicinanza del popolo sammarinese nei confronti della Croazia e dei suoi abitanti, il Congresso di Stato si è prontamente attivato al fine di aprire in collaborazione con il Servizio Protezione Civile un conto corrente dedicato a tale raccolta fondi da destinarsi a sostegno della popolazione croata colpita dal sisma nella regione di Zagabria e dei cittadini di Petrinja.
Pertanto, informiamo la cittadinanza che è possibile partecipare alla raccolta fondi effettuando un versamento sul conto corrente della Cassa di Risparmio intestato a “Ecc.ma Camera della Repubblica di San Marino – Protezione Civile”, denominato “Sisma Croazia”, IBAN SM52C0606709800000120161769.
Ringraziamo anticipatamente tutti coloro che vorranno partecipare attivamente con le loro donazioni in questo momento di grande necessità”.

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy