Televisione russa a san Marino per descrivere società, storia, costume

Televisione russa a san Marino per descrivere società, storia, costume

Televisione russa sul Titano per raccontare “La vita degli altri”

Una troupe di Primo Canale in Repubblica per descrivere la società la storia, il costume

Una troupe di “Primo Canale”, seguita rete della televisione russa, si trova in questi giorni sul Titano per realizzare uno speciale su San Marino. Lo speciale si inserisce nel format di un programma televisivo molto seguito in Russia e nei paesi di lingua russa intitolato “La vita degli altri”.

Il programma, che va in onda da oltre due anni, ha già visto come protagonisti diversi Paesi e grandi città: dalla Croazia alle Isole Canarie, dal Lussemburgo a Il Cairo, da Los Angeles a Parigi, da Venezia a Bruxelles. Adesso, dunque, arriva anche a San Marino. Da sabato conduttori, autori, cameraman e registi della trasmissione si trovano sul Titano.

Il format della trasmissione prevede la ricostruzione della vita, appunto, delle persone che risiedono in un determinato luogo. Parte cioè dalla nascita, descrivendo come e dove si nasce in un Paese, quindi i reparti maternità e le nursery; poi la crescita dall’asilo nido, le scuole, la formazione; quindi il lavoro, la vita sociale e politica, la pensione… fino alla tomba. Attraverso il racconto di tutte le fasi della vita delle persone il programma racconta così la storia, la società, le caratteristiche, le bellezze di uno stato e come si vive in quel Paese. Di qui il titolo “La vita degli altri”. Di certo anche questa è una opportunità perché il Titano possa essere sempre più conosciuto nel mondo anche come meta turistica, nella speranza che presto si possa superare la pandemia e le persone possano tornare a viaggiare.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy