martedì 19 gennaio 2021 06:52
RASSEGNA STAMPA

San Marino. RF: "Rete non dice niente su una scelta che può mandare il Paese in default"?

San Marino. RF:

RF: "Rete non dice niente su una scelta che può mandare il Paese in default"?

"Prestito Cargill, non è accettabile che poche persone, nel massimo segreto, possano ipotecare le proprietà dello Stato o la sua stessa sopravvivenza”

“Un attacco al Paese”, così Repubblica Futura definisce la totale segretezza e mancanza di trasparenza del contratto con Cargill per la concessione del cosiddetto prestito-ponte. “È un fatto che i consiglieri abbiano ratificato il famigerato Decreto Legge che ha dato al Governo gli strumenti giuridici necessari alla realizzazione del prestito-ponte con la Cargill, senza aver visionato il contratto definitivo che sarebbe stato sottoposto alla firma per il finanziamento in oggetto - scrive RF - Pochi giorni dopo il Governo ha annunciato in pompa magna il perfezionamento dell’operazione di finanziamento ‘secondo i termini e le modalità previste contrattualmente’. (...)

Tratto da L'informazione di San Marino

------

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782