San Marino. Nella seduta pomeridiana appelli e critiche in seno alla maggioranza

San Marino. Nella seduta pomeridiana appelli e critiche in seno alla maggioranza

Nella seduta del pomeriggio si conclude il dibattito in comma Comunicazioni in cui si ribadiscono le posizioni espresse in mattinata, le critiche dell’opposizione al governo, ma non mancano anche appelli alla responsabilità rivolti dai consiglieri di maggioranza ai propri ‘colleghi’. Manuel Ciavatta, Pdcs, invita tutta l’Aula a “trovare un modo di lavoro più costruttivo, il paese ha bisogno di interventi, non di chiacchiere”. Non solo: “Stimolo anche io il governo- chiosa- ad essere più produttivo e coordinato”. Chiude il dibattito Francesco Mussoni, Pdcs, che ‘bacchetta’ i consiglieri di Rete -da ultimi Paolo Rondelli e Daniela Giannoni- per aver sollevato l’esigenza espressa dalla cittadinanza che la politica affronti temi dell’interruzione di gravidanza e i relativi progetti di legge rimasti fermi in Commissione,. “Non serve alla maggioranza marcare posizioni legittime e anche diverse dei singoli consiglieri- manda a dire Mussoni- il mio è un invito alla maggioranza a comportarci da maggioranza responsabile che affronta i temi quando è il momento, senza provocazione”.

Terminato il dibattito, l’Aula affronta una serie di nomine tra cui quella di Roberto Garofalo, nuovo membro del Comitato di Bioetica e di Dolores Benedettini, neo segretario generale della Commissione Nazionale Unesco.

I lavori si interrompono sui Decreti Delegati, si proseguirà con la ratifica degli ultimi due rimasti all’ordine del giorno in seduta notturna. 

Di seguito un estratto degli interventi del comma Comunicazioni del pomeriggio

Comma 1. Comunicazioni

Manuel Ciavatta, Pdcs 

Fabio Righi, Sds Industria, Commercio e Artigianato

Paolo Rondelli, Rete

Sara Conti, Rf

Daniela Giannoni, Rete

Emanuele Santi, Rete

Matteo Ciacci, Libera

Francesco Mussoni, Pdcs

 

Leggi il reporto integrale

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy