San Marino. Coronavirus nella Rsa La Fiorina, preoccupati i parenti degli ospiti

San Marino. Coronavirus nella Rsa La Fiorina, preoccupati i parenti degli ospiti

“Si registrano nuovi contagiati tra gli ospiti e tra il personale della Rsa ‘La Fiorina’. La situazione sta diventando allarmante per tutta la struttura”.

A lanciare l’allarme sono alcuni familiari degli ospiti della Rsa “Casale la Fiorina” che, in una lettera divulgata dall’ufficio stampa della Csu, fanno sapere di non ritenere giusto considerare la Rsa al pari di una abitazione perchè “bisogna tenere presente le dimensioni e la vita della struttura”.

“Se un asintomatico viene isolato in casa per proteggere i propri familiari – sottolineano gli autori della missiva -, per gli ospiti del ‘Casale la Fiorina’ vanno adottate delle misure di sicurezza molto maggiori; i malati di Covid asintomatici devono essere trasferiti in altre sedi idonee, a tutela di tutti gli altri anziani ospiti“.

Leggi il testo integrale della lettera

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy