San Marino. La Serenissima svela le intercettazioni tra gli ex vertici di Bcsm e Confuorti

San Marino. La Serenissima svela le intercettazioni tra gli ex vertici di Bcsm e Confuorti

“Lo hai fatto incaz… Lo sai, lui se vuole ti rovina”

Le intercettazioni tra gli ex vertici di Banca Centrale e Confuorti

“Un comune referente esterno”, così il giudice inquirente Simon Luca Morsiani definisce l’ormai più che noto Confuorti. I contatti dei dirigenti di Banca Centrale attraverso la mail, i messaggi e addirittura la chat, con questa presenza esterna sono inquietanti. Emergono in modo chiaro dalle carte che il magistrato ha depositato adottando la decisione dei rinvii a giudizio. Il dato è rilevante socialmente, anche se penalmente la rilevanza non pare aver sortito effetti e per numerosi reati contestati fra cui l’associazione a delinquere, si è provveduto all’archiviazione. (…)

È interessante ascoltare (leggere) cosa si dicevano i vertici di Bcsm e quali informazioni trasferivano a Confuorti: il 21 ottobre 2016 Savorelli rimproverava Siotto: “Filippo, hai mandato l’odg del cd senza girarlo prima ad A. Lo sai che si incazza”; (…) il 24 febbraio 2017 Siotto scriveva a Savoretti: “Occorre definire urgentemente delle linee guida per consentire a Mirella [Sommella, all’epoca preposta al commissariamento di Asset Banca, dal 15 febbraio 2017 al 2 marzo 2017] di poter lavorare in sicurezza, altrimenti si troverà a prendere delle decisioni per le quali non saprà cosa fare, e non è pensabile di rimandare tutto alla decisione di Banca Centrale”; (…) l’8 luglio 2017: “…F. al momento è arrabbiato con te, sia per la tua gestione del testo dei decreti che per le tue esitazioni sull’apertura della linea di credito. Se gli mando quello che mi hai scritto sulla linea di credito capisce che lo hai scritto tu e ti rovina”. (…)

Articolo tratto da La Serenissima

Leggi l’articolo integrale pubblicato dopo le 22

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy