sabato 23 gennaio 2021 07:29
RASSEGNA STAMPA

San Marino. Battibecco in Consiglio sui soldi spesi per "Il Natale delle Meraviglie"

San Marino. Battibecco in Consiglio sui soldi spesi per

Zafferani si “pedinizza”: “Segretario, lo spieghi ai sammarinesi perché ha buttato via 450mila euro per un evento a cui era chiaro non sarebbe potuto venire nessuno”

(…) Bocciato l’emendamento di Repubblica futura che proponeva di togliere il coprifuoco ed estendere gli orari di apertura dei locali per sostenere l’economia. Su tale proposta si è innescato un battibecco. Il segretario Federico Pedini Amati, con il tono e le modalità che lo contraddistinguono, ha tacciato i consiglieri di Rf di essere “bipolari”: “Prima dite non al ‘Natale delle Meraviglie’, adesso chiedete di aprire”. Da Rf, che in realtà alle aperture è sempre stata favorevole contestando piuttosto l’atteggiamento degli esponenti di governo come causa dell’incrinatura dei rapporti con l’Italia, ha replicato Andrea Zafferani: “Inizio questo intervento ‘pedinizzandomi’, per abbassarmi al suo livello”, ha esordito. Poi emulando atteggiamento e toni del segretario ha detto: “Segretario, lo spieghi ai sammarinesi perché ha buttato via 450.000 euro per un evento al quale si sapeva non sarebbe potuto venire nessuno! A casa! Deve andare a casa!”. Il segretario ha replicato dicendo che gli euro sono 307.000, ma la sostanza cambia poco.

Articolo tratto da L’Informazione di San Marino

------

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782